Pianificare un week end in America per molti potrebbe essere una follia. Chi però, ama l’avventura potrebbe chiedersi cosa vedere a Chicago in 2 giorni. La città è una delle metropoli più affollate degli Stati Uniti d’America. Basti pensare che conta oltre due milioni e mezzo di abitanti.
Chicago capitale dello stato americano Illinois, rappresenta una città delle più apprezzate dagli USA, nota soprattutto per l’architettura e il mondo della musica. Due giorni per visitare la città non sono sicuramente tantissimi, ma vi diamo un piccolo itinerario da seguire.
Ecco i luoghi di Chicago più importanti da visitare in un week-end di vacanza:
Loop:
il downtown di eccellenza della città americana. Il punto più vivo in assoluto, quello dove la gente non si ferma mai neppure nel fine settimana. Il loop è il centro della finanza di Chicago, quartiere tra l’altro, molto amato dai turisti. Qui si trovano diversi ristoranti, centri di divertimento e locali.
Millenium Park: .
uno dei parchi più ampi e imperdibili di Chicago. È stato realizzato a fine anni ’90 presso il Lago Michigan. Dai turisti ma soprattutto dagli abitanti, viene definito come un museo a cielo aperto. Tra le strutture più ammirabili non manca il Cloud Gate e la meravigliosa fontana Crown Fountain.
Art Institute of Chicago:
nei pressi del Grant Park si trova il 2° museo di arte tra i più importanti degli Stati Uniti d’America. Al suo interno si trovano le opere dell’epoca contemporanea e quelle relative all’Ottocento. Tra i più imperdibili non mancano all’appello Van Gogh, Monet, Picasso e Chagall.
Lago Michigan:
si tratta di una delle maggiori attrazioni amate dai turisti, anche da coloro che decidono di trascorrere soltanto due giorni a Chicago. Il Lago è toccato da 4 stati, le sue elevate dimensioni lo classificano tra i 5 laghi più grandi della America del Nord.
Navy Pier:
chi ama gli skyline, non può rinunciare a quello che un tempo era il molo più importante della città. Oggigiorno non mancano video e fotografie per ammirare Chicago da un meraviglioso punto la cui vista è omaggiata dalla nota ruota panoramica Wonder Wheel e dagli immensi grattacieli della city.
Willis Tower:
anche chiamata sotto il nome di Sears Tower, rientra tra i grattacieli più alti in tutto il mondo. I visitatori preferiscono ammirare il panorama dal 103esimo piano della Skydeck, una bellissima torre con balcone in vetro.
Michigan Avenue Bridge:
un collegamento perfetto dalla zona sud a quella nord di Chicago grazie al famosissimo ponte mobile. Durante gli anni ’20 il ponte è stato ornato di opere e targhe commemorative, anche perché è divenuto uno dei monumenti più ammirati della città.
John Hancock Center:
altro meraviglioso punto da cui ammirare l’incantevole Chicago. Secondo qualcuno ci sarebbero ancor più punti panoramici rispetto a quelli visionabili presso la Willis Tower. Questo perché il John Hancock Center è circondato da numerosi telescopi che mostrerebbero ogni punto della metropoli.
The Rookery:
gli amanti dello stile architettonico, dei decori e delle sale antiche, non potranno non visitare il palazzo The Rookery, tra quelli più belli e antichi di Chicago.
Field Museum:
come preannuncia il nome, il museo Field è tra i più importanti di storia naturale della città americana. Oltre 20 milioni di reperti storici da ogni parte del mondo, tra cui la sala dedicata agli animali, incluso il noto e gigante Tyrannosaurus Rex.
Deep Dish Pizza:
se volete visitare Chicago in 2 giorni non avrete molto tempo per fermarvi a pranzo o a cena. La soluzione ideale è quella di gustare una “pizza” in stile americano a forma di focaccia/torta piuttosto alta. Al suo interno il formaggio e il sugo al pomodoro. E’ decisamente diversa dalla nostra, ma il posto merita sicuramente una visita!