La Repubblica Unita della Tanzania comprende l’Isola principale Unguja, conosciuta come Zanzibar (detta anche l’Isola delle Spezie) e da altre isole ed isolotti più o meno grandi che la circondano.

Il centro storico della capitale, Stone Town, è ricco di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Sono numerosi gli isolotti considerati meta prediletta per le escursioni in barca per un bagno con i delfini, snorkeling o semplicemente per sdraiarsi sotto il sole africano.
Spiagge bianche con sabbia che sembra borotalco, mare cristallino e fondali con coralli e pesci coloratissimi, palme, foreste rigogliose ed animali esotici … Questo è quello che rappresenta Zanzibar, uno dei paradisi terrestri ancora incontaminati nel mondo.

FUSO ORARIO:

rispetto all’ora solare italiana quella di Zanzibar è avanti di due ore, mentre durante la nostra ora legale la differenza si riduce ad un’ora sola.

DOCUMENTI E VISTI:

per i cittadini di nazionalità italiana è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza e almeno due pagine libere per il timbro. Per entrare sull’isola occorre essere muniti di visto d’ingresso, ottenibile all’aeroporto di Zanzibar al costo di USD 50.

Al momento del check-in l’hotel deciderà il pagamento della tassa di soggiorno imposta dal Governo della Tanzania pari ad USD 8 a notte per un massimo di 7 notti, per tutti gli adulti con minimo di 12 anni compiuti. Le tasse d’uscita dovranno essere pagate in aeroporto e saranno variabili in base alla compagnia aerea di volo, dai 40 ai 50 USD.