Tenerife è una bellissima isola che fa parte dell’arcipelago delle Canarie. Si tratta di un luogo ottimo dove trascorrere le proprie vacanze tra spiagge, divertimenti e natura. Se avete deciso di partire alla scoperta di ciò che questa isola ha da offrire allora date un’occhiata a questo articolo. Di seguito troverete alcune informazioni su cosa visitare a Tenerife, così potrete farvi un’idea su cosa l’isola ha da offrirvi. Questa meta può essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno, dato che è caratterizzata da un clima mite costante. Per esempio, volete prendervi una pausa dal grigio inverno? Allora fate un salto a Tenerife!
Se volete sapere cosa c’è da fare in questa bellissima isola, dovete innanzitutto sapere che essa offre intrattenimento adatto a tutte le età. Per esempio, siete amanti dell’architettura e vi piace visitare le città? Allora Santa Cruz de Tenerife rientra tra le cose assolutamente da vedere a Tenerife. La città si trova nella parte settentrionale dell’isola. È una tipica città portuale che può vantare strutture come l’Auditorio realizzato da Santiago Calatrava. La città ospita il Museo delle Belle arti e il centro di Arte La Recova.
Se siete invece amanti delle escursioni, allora Tenerife ha molto da offrirvi. Per esempio il Parque Nacional del Teide è il luogo perfetto dove poter fare un’escursione indimenticabile. Sulla vetta de El Teide potete trovare la neve. Ci sono ben 21 sentieri differenti da trekking. Un vero e proprio tuffo nella natura. La vetta può essere raggiunta a piedi in 4 ore, oppure si può prendere la funivia. Dalla vetta ovviamente il panorama è incredibile.
Tra le cose da fare a Tenerife vi consigliamo di andare a Tacoronte. Se siete amanti del vino, potete recarvi presso Casa del Vino la Baranda dove potrete degustare i vini tipici dell’isola a contatto con la campagna per dei momenti davvero rilassanti.
Un altro consiglio è quello di visitare la Laguna, probabilmente uno dei luoghi più suggestivi di tutta Tenerife. Il centro storico della città è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La città presenta tutte le abitazioni caratteristiche del luogo con le sue case, i palazzi e le chiese. Molto interessante anche il Museo de la Ciencia y el Cosmo.
Se invece siete interessati a sapere cosa mangiare a Tenerife, dovete sapere che questa isola ha molto da offrire anche con la sua cucina. Vi consigliamo di assaggiare le papas arrugadas, che sono delle patate che si mangiano con buccia e sale. Molto buono anche il gofio, il mojo (che è una tipica salsa del luogo), il bienmesabe (un dolce). Per quanto riguarda invece gli alcolici, consigliamo il rosso Tacoronte Acentejo o se siete amanti della birra, la Dorada.
Un’altra meta da non perdersi a Tenerife è Orotava, che rientra sicuramente nelle cose da vedere nell’isola. Si tratta di una città molto caratteristica. Vale la pena farsi una bella passeggiata nel suo centro storico per ammirare le varie costruzioni. La città ospita anche il Museo de Artesiana Iberoamericana, riguardante gli strumenti musicale e altri oggetti che simboleggiano il rapporto tra America e Canarie.