Prima di commettere una gaffe, è essenziale chiedersi cosa portare in valigia a Lisbona. La Capitale del Portogallo è suddivisa tra costa ed un territorio prettamente collinare. Dunque, qual è il miglior outfit ed accessori al quale non si può rinunciare prima di atterrare in terre portoghesi?
La Capitale portoghese è sempre più ricercata, una meta preferita dagli europei e non. A Lisbona non ci sono limitazioni, poiché la città accoglie e soddisfa le esigenze di ogni turista, dalla semplice vacanza rilassante al mare, all’intrattenimento serale per via delle molteplici discoteche e pub.
Quindi, cosa mettere in valigia per andare in Portogallo, specialmente a Lisbona?
- Scarpe da running e soprattutto comode;
- Crema solare;
- Occhiali da sole;
- Acqua nebulizzante (termale) spray da applicare sul viso;
- Quaderno da viaggio;
- Guida turistica sottoforma di libro;
- Smartphone o macchina fotografica;
- Costume da bagno;
- Trucchi (per le donne) e accessori eleganti o casual, da sera (per gli uomini);
- Outfit leggero e non.
Riguardo all’abbigliamento da mettere in valigia per Lisbona, dipende dal periodo in cui si parte. Il momento migliore per godersi le sue magnifiche spiagge, sarebbe a partire dalla primavera. Indicativamente, l’ideale va dal mese di maggio a metà settembre.
Anche in autunno, il clima portoghese oltre che consentire di visitare la città senza temere il freddo o le piogge, risulterebbe perfetto poiché non ci sono molti turisti.
Spesso si ha un’idea sbagliata di Lisbona, ma tante testimonianze andrebbero controcorrente, sostenendo che si tratta di una città ammaliante, seducente e soprattutto intensa. Non di meno, il trend rivela che secondo molte fonti, la Capitale del Portogallo è una delle città più belle che si possono visitare in tutta Europa.