Questa città dalla storia millenaria è ricchissima di monumenti e musei ma, anche ristoranti, locali ed osterie in cui gustare la tipica cucina toscana, senza tralasciare i vari trippai e paninari. La qualità è mediamente buona, anche nei ristoranti più turistici del centro storico, quindi difficilmente mangerete male. Tra le centinaia di proposte ci rendiamo conto che non è facile orientarsi e scegliere in quale ristorante prenotare il cenone di capodanno a Firenze e dintorni tra i tantissimi ristoranti, hotel, agriturismi e locali dinner dance.
Ecco i locali dove trascorrere la serata del 31 dicembre 2017 e dare il benvenuto al 2018, per iniziare l’ano nel migliore dei modi.
Ristoranti con cenone per capodanno a Firenze
Il capodanno è un giorno speciale e sono numerosissimi gli eventi proposti dai ristoranti di Firenze, così come avviene per qualsiasi altra città (Bologna, Roma, Milano, Torino…). Se vuoi scoprire quali sono i migliori ristoranti a Firenze per il cenone della notte si San Silvestro in centro.
La Maremma
Il ristorante La Maremma è ubicato a Firenze centro e propone un menu di cucina tradizionale. La serata del capodanno è possibile ordinare dalle 19.30 alle 21.15 è possibile prenotare il menu alla carta mentre l cenone vero e proprio sarà a partire dalle 21.30 in poi.
Ristorante Rubaconte
Chi cerca un alternativa economica il cenone al ristorante Rubaconte potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di un luogo tradizionale ed accogliente nel quale saranno serviti piatti della tradizione.
Hotel con pacchetto cenone e pernottamento per capodanno a Firenze
Sei alla ricerca di qualcosa di speciale ma non sai dove trascorrere il veglione? Per una fine dell’anno indimenticabile approfitta di uno dei pacchetti hotel più cenone di capodanno a Firenze, tra quelli sotto indicati.
Hotel Brunelleschi
Il veglione si svolgerà nei saloni delle feste dell’hotel, a pochissimi passi da piazza della Signoria. Il menu proposto dallo chef prevede piatti esclusivi della tradizione toscana. A mezzanotte, ogni tavolo, riceverà un bottiglia per il brindisi di mezzanotte. Il pacchetto hotel+cenone prevede anche il brunch gastronomico il 1° gennaio del 2018.
Hotel Regency
Se vuoi passare un capodanno indimenticabile a Firenze l’hotel Regency è ciò che fa per te. Si tratta di una struttura a 5 stelle, situata a pochi passi dalle principali attrattive del centro. Il menu del cenone di capodanno prevede piatti esclusivi studiati appositamente per l’occasione. Il tutto sarà accompagnato da musica di sottofondo per l’intera serata.
Cenone di capodanno in agriturismi nei dintorni di Firenze
La Toscana ed in particolare i dintorni di Firenze offre una gran scelta di agriturismi che organizzano il cenone di capodanno con pernottamento incluso o meno.
La Loccaia
Offre pacchetti di due o tre notti con riduzioni per le terme di San Giovanni e una carta sconti per l’outlet village di San Silvestro. Il menu del cenone prevede piatti tipici toscani, dagli antipasti al dolce, il tutto accompagnato da ottimo vino bianco e rosso.
Villa Grassina
Storica villa caratteristica del barocco toscano. Il posto ideale in cui rilassarsi sulle colline nei pressi di Firenze con i suoi 50 ettari di terreno. Luogo ideale per gustare specialità tipiche toscane, dalle marmellate all’olio extra vergine di oliva. Il menu dell’ultimo del’anno prevede piccole portate di antipasto sino ad arrivare al ricco buffet di dolci. Aspettando l’arrivo del nuovo anno con musica di sottofondo.