Genova è un porto molto famoso in Italia che permette di raggiungere la Sardegna a tariffe interessanti. Questa volta vogliamo proprio parlarvi dei traghetti Genova Olbia. La linea in questione è una delle rotte più importanti che sono di collegamento tra la Sardegna e il Nord Italia. A gestire le tratte troviamo compagnie come Moby e la Tirrenia.
Il porto di Genova è molto grande e ben collegato. È raggiungibile attraverso varie autostrade, a seconda della provenienza. Chi percorre la A7 deve uscire a Genova Ovest, poi è possibile trovare le varie indicazioni verso il terminal Traghetti. Le indicazioni sono già presenti nell’autostrada.
Se invece volete raggiungere il porto in treno, basta scendere alla fermata Genova Principe e da lì c’è un autobus che collega il porto. La fermata dista soli 1,5 km. Altrimenti dalla stazione Genova Brignole la distanza è di 7 km, e anche qui è disponibile un autobus. Comunque, qualsiasi mezzo si scelga è molto facile raggiungere il porto.
Come già detto, ci sono varie compagnie che servono il porto di Genova, tra cui la Moby. La compagnia, in unione con Tirrenia, propone tratte diurne e notturne: le prime hanno solitamente una durata di 10 o 11 ore, mentre le notturne variano dalle 10 alle 12 ore. Le rotte sono molto sfruttate da chi vuole raggiungere la Sardegna dal Nord Italia e la frequenza è aumentata nei periodi di alta stagione, per permettere un traffico di passeggeri più agevole.
Le compagnie solitamente propongono vari tipi di offerte che permettono di risparmiare molto sul prezzo finale del biglietto. Solitamente i turisti scelgono il traghetto rispetto all’aereo, proprio per la possibilità di potersi portare dietro la propria automobile o qualsiasi altro veicolo. Moby e Tirrenia propongono vari sconti per chi acquista i biglietti-passeggero insieme a quelli veicolo. Le compagnie propongono direttamente degli sconti per chi è con l’auto al seguito, sia se si prenota pure la cabina, sia senza cabina. Quando si prenota sul sito vengono subito visualizzate le migliori offerte disponibili al momento, comprese di sconti.
Moby e Tirrenia offrono poi la possibilità a chi vive, o è nato in Sardegna, di approfittare di uno sconto del 30% sulle tariffe ordinarie o uno sconto del 10% sulle promozioni. Per poter approfittare delle offerte basta semplicemente provare la residenza o di essere nativi della Sardegna.
Moby propone uno speciale pacchetto chiamato V-Class sulla linea Genova-Olbia, grazie a cui è possibile accedere a dei servizi esclusivi. Prima di tutto è possibile pernottare in cabina o in suite. Il pacchetto dà pure la possibilità di prenotare la colazione in camera o di avere un tavolo riservato nel ristorante della nave. È un servizio interessante per chi vuole trarre il meglio dalla propria vacanza. Per avere maggiori informazioni sui costi, basta calcolare il preventivo direttamente tramite il sito online della compagnia, scegliendo i servizi di cui volete usufruire.
Il porto di Genova è molto comodo, se si è diretti in Sardegna dal nord Italia o da zone limitrofe e si possono sfruttare varie promozioni sui traghetti.