Venezia è famosa per la sua laguna, per i ponti e le gondole ma anche per una grande quantità di palazzi maestosi da visitare. Uno di questi si affaccia proprio sul Canal Grande ed è Ca’ D’oro, simbolo per eccellenza del gotico veneziano. Il suo nome deriva dal fatto che il progetto originario avesse diverse parti in oro sulla facciata, oggi però andate perdute nonostante la massiccia opera di restauro del barone Giorgio Franchetti; quest’ultimo proprietario ha donato il palazzo e tutta la sua collezione artistica allo Stato ed è visibile a tutti in quanto adibito come museo. Anche il Palazzo Fortuny (appartenuto a Mario Fortuny) è un esempio splendido di gotico veneziano, si trova a Piazza San Marco e al suo interno ospita capolavori storici di pittura, arte tessile, scultura e sperimentazioni dell’eclettico proprietario. Il comune veneziano ha deciso di continuare questo mood nel pieno rispetto di Fortuny. Il Palazzo Ducale è invece simbolo del prestigio veneziano e sede del Doge, adesso ospita un museo ed è possibile fare diversi tour educativi al suo interno.
Ci sono molti palazzi che meritano di essere visitati come, ad esempio, Ca’ Pesaro, Ca’ Foscari, Palazzo Mocenigo e molti altri.
In alcuni casi potrebbero essere poco noti ed è qui che un tour operator diventa quasi vitale, in quanto è l’unico capace di farti conoscere queste meraviglie veneziane e spiegarti tutto ciò che concerne la loro storia e le curiosità.
Ti vedi già in una gondola di legno mentre vieni portato in uno di questi sfavillanti palazzi, vero? Il gondoliere canta una canzone tipica del luogo e tutto intorno a te è una festa di colori, profumi e suoni che non troverai mai in nessun altro posto. Venezia è così, la sentirai dentro di te fin dal primo sguardo e la cercherai per sempre.
Perché scegliere di fare un tour con Very Viva Venice
L’obiettivo di Very Viva Venice è facilitare i comfort del tuo viaggio e permetterti di conoscere la Venezia viva e storica. Potrai guardare con i tuoi occhi le varie tappe del tour e sceglierle o personalizzarle in base alle tue necessità. Il sito è intuitivo, in modo da darti un’idea dei prezzi e degli orari in maniera rapida e diretta. Potrai prenotare un tour prima di partire o quando sarai arrivato in città, in base alla disponibilità segnalata ovviamente, e pagare in maniera sicura. Ogni tour è organizzato in modo da concedere a ogni persona di godersi la sua esperienza in maniera unica e individuale. Potrai chiedere le tue curiosità a una guida bilingue preparata e gentile che ti illuminerà con aneddoti e storie del luogo oppure concederti il tuo meritato isolamento dal mondo, ascoltando il sistema audio personale che ti farà capire tante cose di Venezia.
Oltre Venezia, prova dare un’occhiata a tutti i luoghi più belli del Veneto.
.