Bibione è una località balneare italiana situata tra il Friuli e il Veneto, due regioni con una storia diversa, ma per entrambe molto affascinante.
Grazie alla sua posizione, si trova a metà strada tra Caorle e Lignano Sabbiadoro, Bibione gode del meglio della gastronomia, e della costa tra Venezia e Trieste.
Bibione ha una delle più grandi spiagge d’Italia, molto attiva, dove sugli 8 km si trovano infiniti filari di ombrelloni dove prendere il sole e fare sport.
La sua atmosfera familiare la rende molto popolare in estate per il pubblico Tedesco e Italiano, ci sono tante attività organizzate per i bambini di tutte le età.
La spiaggia di Bibione è attrezzata con 28 stazioni di salvataggio direttamente sul mare e da oltre 20 anni ottiene il riconoscimento di Bandiera Blu, questo significa che il mare ha la “certificazione” di essere pulito, sicuro e perfetto per tutti.
Il mercato del pesce di Bibione oltre a essere ovviamente il luogo ideale per trovare pesce fresco da cucinare facendosi consigliare dai mercanti è anche bello da vedere per respirare l’atmosfera tipica delle città di mare, si svolge nella piazza omonima all’angolo con Via Sagittario il martedì, il venerdì e il sabato dalle 08:00 alle 13:00.
Le terme di Bibione sono in posizione centrale direttamente sul lungomare e sul viale principale delle passeggiate serali, è noto per le sue qualità curative, la temperatura media dei bagni è sui 52°C e si può godere di una serie di trattamenti e pacchetti benessere sia per bambini che per adulti, curare le malattie della pelle più comuni, fare sedute di idromassaggio, bagni di fango, idroterapia termica.
Il belle delle terme di Bibione è che non c’è bisogno di avere qualche problema da risolvere, ci si può semplicemente rilassare in ammollo nelle piscine termali o farsi fare un fantastico massaggio nel centro benessere.
Le terme sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 19 con pausa dalle 13 alle 14 nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, mentre il sabato, la domenica e tutti i giorni festivi l’orario è continuato e la chiusura è spostata alle 20, sono perfette per chi vuole dare una ulteriore spinta al relax della propria vacanza.
Bibione è praticamente diviso in quattro aree, l’area del Lido dei Pini all’ingresso della stazione è un’oasi naturale con pini maestosi con un percorso turistico che conduce attraverso la foresta e che porta direttamente alla foce del fiume Tagliamento, considerato uno degli ultimi morfologicamente intatto dalle Alpi alla foce ovvero l’uomo non ne ha alterato il naturale corso.
Per lo shopping a Bibione il corso Aurora è quello più adatto, dove si trovano i classici negozi di artigianato locale e abbigliamento dove fare spesa, allo stesso tempo è il luogo perfetto per la classica passeggiata serale dove potersi gustare un buon gelato oppure trovare il posto ideale per cenare.
Tra hotel, appartamenti e aparthotel, a Bibione è molto semplice trovare la soluzione perfetta per dormire, dalle statistiche la richiesta maggiore è per gli appartamenti vacanze, si parla di circa il 70% delle prenotazioni, il resto rimane agli hotel.
La scelta degli appartamenti è fatta perché sono ideali per chi viaggia con i bambini, sono dotati di praticamente tutti i comfort per soddisfare le richieste delle famiglie più esigenti, per questo non mancano mai il WiFi, le convezioni con i ristoranti, le dotazioni complete, la piscina, il parcheggio e molto altro ancora.
Bibione è adatto per tutte le tasche, in base al proprio budget si può trovare la soluzione ideale per godersi le vacanze in quella che viene riconosciuta una delle mete Top 3 nel turismo in Italia con oltre 6 milioni di presenze ogni anno provenienti da tutta Europa.